Founders team

Il team Nuvolar è formato da giovani ingegneri, imprenditori e veterani del settore industriale. Ognuno con una significativa esperienza maturata nella fornitura di servizi e soluzioni informatiche.
Tutti accomunati dalla stessa mentalità fortemente innovativa.

Claudio Guerrini

COO

Senior executive manager con oltre trent’anni di esperienza nei settori ICT, TELCO e BPO. Ha iniziato la sua carriera professionale presso Olivetti, dove ha ricoperto varie posizioni a partire dal Corporate Product Marketing sino a divenire Project Manager di soluzioni per grandi clienti. Nel 1996 è entrato a far parte del team di startup di Infostrada SPA, dove ha contribuito alla progettazione e realizzazione di uno dei primi CRM in Italia, lasciando l’azienda come Back Office Director nel 2002. Nello stesso anno entra a far parte del Gruppo Comdata, dove avvia e governa lo startup del settore Customer Care come Operations Manager e successivamente come Innovation Manager. Ha anche ricoperto il ruolo di CEO di Innvois SPA. Opera ancora come Senior Consultant nel settore Customer Services.

Giuseppe Giliberto

CSO

Progettista di soluzioni digitali e Senior Researcher, consulente per lo sviluppo di strategie di innovazione. Nel 1995 è stato direttore R&D e responsabile del Learning Thechnology Lab presso C. Ghiglieno dove ha progettato piattaforme di e-learning e metodologie di formazione innovative utilizzando contenuti multimediali in comunità virtuali professionali. Project Manager di molteplici progetti nazionali ed europei. Nel 2001 è stato responsabile della formazione presso CRC Piemonte per l’e-government e la società dell’informazione per far fronte alla carenza di competenze digitali della popolazione dei dipendenti della pubblica amministrazione regionale. Nel 2008 fonda Digiba, una microimpresa focalizzata sull’alfabetizzazione digitale su soluzioni di e-learning.

.

Alessandro Cabutto

CTO

Analista e sviluppatore software senior appassionato e aperto alle innovazioni. Incuriosito dall’informatica fin dall’infanzia ha iniziato in giovane età a sviluppare software ed esplorare i mondi della sicurezza e architetture informatiche. Nel 2003 ha iniziato la carriera professionale come consulente libero professionista. Nel 2007 ha ottenuto la laurea specialistica in Ingegneria Informatica dal Politecnico di Torino di Torino e ha co-fondato 01 System un’azienda di consulenza IT. Nel 2019 ha co-fondato Weconstudio, un’azienda attiva nello sviluppo di tecnologie web e mobile.

Davide Barberis

CCO

Analista e sviluppatore software senior appassionato di nuove tecnologie. Ha ottenuto una laurea specialistica in Ingegneria Informatica dal Politecnico di Torino nel 2007. Nel 2010 ha iniziato la sua carriera come consulente freelance. Ha lavorato come assistente di ricerca dal 2008 al 2012 sul progetto EU-FP6 “Remote Entrusting by Run-time Software Authentication” e sul progetto di ricerca nazionale “Automatic Translation into Sign Language (Atlas)”. Nel 2019 ha co-fondato Weconstudio, un’azienda attiva nello sviluppo di tecnologie web e mobile.

Nicola Garazzino

CWO

Analista e sviluppatore software senior. Ha ottenuto una laurea specialistica in Ingegneria Informatica dal Politecnico di Torino nel 2007. Ha iniziato la sua carriera professionale come nel 2008. Ha lavorato come assistente di ricerca dal 2008 al 2012 sul progetto EU-FP6 “Remote Entrusting by Run-time Software Authentication”. Nel 2019 ha co-fondato Weconstudio, un’azienda attiva nello sviluppo di tecnologie web e mobile.